Si è svolto nella giornata di venerdì 27 settembre un incontro organizzato dal nostro studio insieme a Riwega, azienda leader nei sistemi di isolamento ed impermeabilizzazione delle coperture. Lo scopo? Promuovere le pratiche del ben fare e costruire, facendo focus sulle coperture realizzate a regola d’arte.
Tanti colleghi ed imprese amiche sono intervenute ed hanno risposto positivamente al nostro invito. Una platea più che variegata: geometri, architetti, maestranze, rivenditori: insieme per cercare di capire gli errori che la “tradizione” ed il “si è sempre fatto così” porta a commettere quotidianamente.
Partendo da casi pratici, l’Ing.Cecilia Piffer ha coinvolto tutti nella sua lezione, stimolando domande e riflessioni, rispondendo a numerosi interrogativi, ma soprattutto fornendo nozioni pratiche e di teoria che saranno utili in futuro a tutti i partecipanti.
La risposta positiva a questa nostra iniziativa sta a significare come la strada della qualità, del fare bene, della “pignoleria” che ci contraddistingue e che abbiamo intrapreso da tempo è quella giusta.
Tutti insieme, muniti di curiosità ed iniziativa, possiamo contribuire ad innalzare il livello di ciò che siamo chiamati a realizzare.
Avanti allora con la nostra passione, il nostro coraggio e l’incoscienza di andare contro corrente!
A tutti i partecipanti dico ancora grazie, con la promessa di organizzare per il prossimo futuro ancora altri momenti di condivisione e confronto, per crescere insieme, con tema principale quello della qualità.
Ingegnere Civile e Ambientale
Consulente Energetico CasaClima. Esperto in edilizia sostenibile EES UNI CEI EN ISO/IEC 17024. Tecnico Ufficiale Biosafe. Operatore Termografico di 2° Livello UNI EN ISO 9712:2012. Laurea specialistica in Ingegneria Edile nel 2009 con il punteggio di 110/110. Iscritta all’ordine degli ingegneri della provincia di Pisa. Abilitazione al coordinamento per la sicurezza DL 81/2008 e s.m. Formatore in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.